Registrazione Frequently Asked Questions Ricerca Lista degli utenti Moderatori e Amministratori Home

BLOG: FORUM GIARRE, NOTIZIE, DISCUSSIONI » L'Avvocato On-line » Diffamazione su un sito » Ciao Guest [register|login]
« Thread precedente Thread successivo » Versione stampabile | Invia ad un amico | Aggiungi ai Favoriti
Scrivi nuovo messaggio Invia una risposta

Autore
Vedi Post successivi [  1  2  3  4    »  ]

macerpat
Newbie

Registrato il: Febbraio 2009

macerpat è offline

Rispondi quotando Edita/Cancella Post Cerca altri messaggi inviati da  Segnala ad un moderatore        Indirizzo IP Vai al top della pagina

Diffamazione su un sito  

Salve, vorrei un parere sul mio caso...
Una settimana fa ho creato, su un sito un gruppo che avrebbe offeso il vicepreside della mia scuola.
il gruppo in questione si chiama "Tutti quelli dell'itc che pensano che il vicepreside sia una checca isterica."
Ovviamente, il tutto era uno stupido scherzo, il problema è che ha scoperto di questo gruppo, e vuole denunciarmi per diffamazione...
1. vorrei sapere se può farlo.
2. vorrei sapere intorno a quale cifra arriva il risarcimento (lui ha detto fino a 6000 euro)

Poi vorrei sapere se in caso di denuncia è prevista una specie di multa (fino a 6000 euro come dice lui) o potrebbe esserci di più?
Mi spieghi che non sono pratica.

Grazie.

Telefona Gratis via internet con VOIP

Per cercare su questo forum altri argomenti diversi o inerenti a questo, utilizzare l'apposita casella del  motore di ricerca inserito in alto a questa pagina predisponendolo per la ricerca su www.giarresi.net, immettendo poi la parola chiave dell'argomento che si vuole trovare.
14.02.2009, 14:21 Profilo di macerpat Aggiungi macerpat alla tua buddy list Email macerpat

macerpat
Newbie

Registrato il: Febbraio 2009

macerpat è offline

Rispondi quotando Edita/Cancella Post Cerca altri messaggi inviati da  Segnala ad un moderatore        Indirizzo IP Vai al top della pagina

quote:
Originariamente inviato da macerpat
Salve, vorrei un parere sul mio caso...
Una settimana fa ho creato, su un sito, un gruppo che avrebbe offeso il vicepreside della mia scuola.
il gruppo in questione si chiama "Tutti quelli dell'itc che pensano che il vicepreside sia una checca isterica."
Ovviamente, il tutto era uno stupido scherzo, il problema è che ha scoperto di questo gruppo, e vuole denunciarmi per diffamazione...
1. vorrei sapere se può farlo.
2. vorrei sapere intorno a quale cifra arriva il risarcimento (lui ha detto fino a 6000 euro)

Poi vorrei sapere se in caso di denuncia è prevista una specie di multa (fino a 6000 euro come dice lui) o potrebbe esserci di più?
Mi spieghi che non sono pratica.

Grazie.

Dimenticavo di dire che ho cancellato il gruppo ed anche il mio account sul sito.
Inoltre, essendomi informata, ho letto che la multa può arrivare fino a 5000 euro e che se c'è una rettifica non è punibile...questo cosa vuol dire?spero possa spiegarmi bene. inoltre vorrei sapere se per rettifica si intende anche il fatto di aver cancellato il gruppo ed avergli comunque fatto le scuse o cos'altro...??

Telefona Gratis via internet con VOIP

Per cercare su questo forum altri argomenti diversi o inerenti a questo, utilizzare l'apposita casella del  motore di ricerca inserito in alto a questa pagina predisponendolo per la ricerca su www.giarresi.net, immettendo poi la parola chiave dell'argomento che si vuole trovare.
14.02.2009, 15:24 Profilo di macerpat Aggiungi macerpat alla tua buddy list Email macerpat
Vedi Post successivi [  1  2  3  4    »  ]

« Thread precedente Thread successivo »
Scrivi nuovo messaggio Invia una risposta
Jump to:

Norme sulla Privacy