|
Buongiorno, mi presento sono Nicola, innanzitutto complimenti per il vostro sito, molto utile e interessante
Arrivo al punto:
Abito in una palazzina al piano rialzato, dove abitualmente viene a farci visita la gatta della vicina, sale sulla roba stesa, ogni tanto ci urina sopra, e delle volte entra anche in casa;
Non e' una gatta abituata in casa, esce ed entra dalla casa, ogni tanto l'abbiam vista con topi morti in bocca, sporca di sangue, e come se non bastasse
non possiamo lasciare le finsestre aperte d'estate perche c'e' la possiamo trovare da un momento all'altro sul divano o chissa' dove...abbiam anche un bimbo piccolo di 1 anno, a chi farebbe piacere vedersi scorrazzare una gatta sul letto del proprio figliolo, o tra i suoi giochini, pensando che un attimo prima e' andata a caccia di topi!!!
Con tutte le malattie che portano sti topi, e' inconcepibile.
L'altra volta abbiam trovato i vestiti stesi del bambino, urinati di pipi di gatto...questo e' stato il colmo.
Ora la mia domanda e' questa:
e' giusto che dobbiamo sorbirci i comportamenti di questa gatta? Come possiamo tutelarci? La 'brava' gente ci dice, "dategli il boccone!" o "tirategli l'acqua" "dategli le bastonate"...ma scusate sono comportamenti da farsi nel 2010?
Premetto che abbiamo gia' parlato con la padrona della gatta in merito a cio'. e lei ci ha risposto che se non ci piace ce ne possiamo andare; quindi la nostra parte per mediare l'abbiam fatta...
Stiamo pensando seriamente di andarcene qualora non riusciremo a far si che la padrona si tenga in casa , e non fuori, la sua gatta.
E' giusto tenere gli animali , ma fino a quando non danno fastidio, e poi soprattutto in casa propria. io l'ho sempre pensata cosi'.
Se dovessimo andare tramite giudice di pace, qualcuno puo spiegarci l'iter, tempi e costi da sostenere? e se il gioco vale la candela?
grazie e ancora complimenti.
Telefona
Gratis via internet con VOIP

|