|
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio riguardo la mia situazione che ora provero' a spiegare.Circa dieci anni fa' ho ricevuto dal comune una proposta,essendo proprietaria di un terreno agricolo di 4ooo proprio vicino alla scuola pubblica mi hanno chiesto se io cedevo 1000 mt a uso gratuito per realizzare un parcheggio visto che la scuola ne era sprovvista.In cambio loro mi avrebbero dato la possibilita' di rendere il terreno edificabile.Come proposta non era nata poi tanto male ma con il passare del tempo le cose son cambiate.oltre ai 1000 mt che io devo cedere a uso gratuito devo anche pagare il parcheggio (prezzo imposto da loro) 100 mila euro in cambio posso realizzare una trifamiliare(visto che siamo 3 proprietari)parte cosi l adozione della variante(2004)e viene attuata nel 2007.Dal 2007 paghiamo la bellezza di 3900 euro di ici l anno ,e non contenti ci mandano da pagare l ici anche per gli anni2004 2007 cioe'negli anni in cui la variante era solo in adozione (7000 euro)pago anche 20mila euro di plusvalenza, mi obbligano a fare le case a edilizia residenziale convenzionata(noi solo ora abbiamo scoperto che cos era visto che il professionista che ci seguiva non ci ha mai spiegato il significato).non sappiamo piu cosa fare bbiamo pagato professionisti geologi tasse e adesso ci troviamo in difficolta,cosi abbiamo deciso di vendere,ma nessuno ci comprera mai alle condizioni del comune,le case che mi obbligano a fare sono delle villette di lusso con sasso a vista, tegole particolari , marmi pregiati,in piu devo pagare tutti gli oneri sia delle case che del parcheggio(circa 70 mila euro)e qui faccio la mia domanda:ma l edilizia convenzionata non serve ad egevolare i cittadini?non ha dei parametri da rispettare?nel mio caso specifico non vedo la minima agevolazione ogni cosa si contraddice con l altra ,se qualcuno ha delle risposte mi sarebbero molto util,i grazie
Telefona
Gratis via internet con VOIP

|